Una risorsa fondamentale per le nostre case


Il GPL è una risorsa indispensabile per coloro che vivono in zone con una configurazione geografica particolare.
La rete del gas naturale, infatti, non riesce a raggiungere alcune zone di campagna,  montagna, mare e le isole. É qui che per cucinare, riscaldare le abitazioni, l’acqua e svolgere altre attività di vita quotidiana si utilizza il GPL, un ottimo combustibile a basso impatto ambientale, con elevato potere calorifico ed energetico. Il GPL può essere facilmente stoccato e trasportato in bombole e piccoli serbatoi, che rispondono alle diverse esigenze dell’utente, oppure può essere canalizzato in reti.

PICCOLI SERBATOI A GPL

I piccoli serbatoi di GPL vengono installati fuori terra oppure interrati. Sono dotati di dispositivi di sicurezza all’avanguardia e l’installazione e la manutenzione è affidata esclusivamente a personale qualificato: tutto ciò per garantire il corretto utilizzo del prodotto. In Italia ci sono 1.500.000 piccoli serbatoi installati.

BOMBOLA DI GPL

La bombola di GPL è facile da utilizzare, è sicura e risponde a molteplici esigenze di utilizzo. È facilmente trasportabile e per questo la si può utilizzare in città, al mare, in montagna e persino in campeggio. La sua capienza varia da 5-10 Kg a 62 Kg di GPL e viene impiegata come fonte energetica anche in alcune attività artigianali e per usi industriali. È il contenitore per eccellenza del GPL e ne testimonia la versatilità e la facilità di trasporto. In Italia ci sono 25 milioni di bombole. Se utilizzata seguendo poche e semplici regole, la bombola di GPL è completamente sicura.