Appuntamenti


Oil&nonoil

Data:

11 ottobre 2017

Sede:

Palazzo dei Congressi  Roma 

Contenuti:

L'11 e 12 ottobre 2017 si svolgerà a Roma la dodicesima edizione di Oil&nonoil-S&TC, la Fiera professionale specifica per il Settore dei carburanti e dei servizi per gli automobilisti dove si incontrano la domanda e l’offerta di chi investe in “Energia, carburanti e servizi per la mobilità”.

Nell’area espositiva di Oil&nonoil 2017 troveranno spazio i prodotti e le soluzioni tecniche che riguardano le attività di erogazione, trasporto e deposito dei carburanti (metano, GNL, idrogeno ed elettrico inclusi).

Inoltre, nell'ambito dell'iniziativa è previsto un ampio programma di Convegni e Seminari che vedranno anche la partecipazione della nostra Associazione ed, in particolare, vorremmo segnalare due appuntamenti importanti:

MERCOLEDI' 11 OTTOBRE

10,00 - 13,00 - Sala COLIBRI' e Sala FALCO
"Uno sguardo sulla rete: i numeri, la Dafi, la Legge concorrenza, la Sen e la mobilità sostenibile"

Il convegno, a cura dell'Organizzazione, oltre a illustrare i dati strutturali della rete distributiva carburanti, si propone di focalizzare le importanti novità a livello normativo che hanno interessato il settore nell’ultimo anno e vedrà la partecipazione, tra i Relatori, del Direttore di Assogasliquidi, l'Ing. Rita Caroselli.

15,00 - 17,00 - Sala CANEVARI

"GNL: IL FUTURO OGGI" - Convegno a cura di ASSOGASLIQUIDI FEDERCHIMICA

Gli obiettivi  sempre più stringenti delle politiche ambientali sulla qualità dell’aria, unitamente alle limitazioni relative al tenore di zolfo nei combustibili marini, hanno determinato la costante crescita di interesse nei confronti del GNL.

Nell'ambito di questo Evento, che vede la partecipazione dell'Ing. Rita Caroselli in qualità di Moderatore, è previsto un focus per confrontare le esperienze di esperti, provenienti dalla realtà industriale, pubblica e associativa.
Obiettivo degli interventi è di concertare uno sviluppo trasversale e armonico di tutta la filiera, partendo dalla realizzazione delle infrastrutture di approvvigionamento sul territorio nazionale fino allo sviluppo dei mercati di distribuzione, con un particolare interesse ai settori del trasporto pesante stradale e marittimo.

La partecipazione all'Evento è gratuita previa registrazione al link:
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-oilnonoil-stc-2017-18496870638?utm_source=assogasliquidi.federchimica.it&utm_content=it

La registrazione è attiva fin da subito, al termine della quale sarà possibile stampare da casa o dall’ufficio un print@home che consente l’accesso diretto in Fiera.

Per saperne di più scarica il programma

Visita il sito
 

Contatti:


e-mail: info@oilnonoil.it
Telefono: