Appuntamenti


Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile

Data:

26 ottobre 2017

Sede:

   

Contenuti:

Mobilità sostenibile integrata, perché la scelta del miglior mezzo di locomozione viene sempre determinata dal contesto. Mobilità sostenibile inclusiva, perché tutti devono avervi accesso. Ma soprattutto mobilità sostenibile competitiva, perché i benefici della riduzione delle emissioni e lo spazio urbano liberato sostengono l’economia e creano ricchezza, oltre che salvaguardare l’ambiente.
E’ da questi presupposti che nasce “Muoversi a più dimensioni”, il titolo della Confwrwnza Nazionale sulla Mobilità Sostenibile organizzata dall’Anci nella sede del Comune di Catania, il prossimo 26 ottobre a partire dalle 9:30.
La giornata di studio e confronto dedicata al tema della mobilità sostenibile e organizzata insieme al ministero dell’Ambiente e al Comune di Catania, prenderà il via dai dati elaborati dall’Associazione sui costi sociali delle politiche di mobilità inadeguate e dei benefici realizzabili con un cambiamento degli attuali assetti della mobilità, soprattutto nei contesti urbani.
Insieme agli stakeholders, ai rappresentanti degli enti, alle aziende e agli amministratori dei Comuni, porteranno il loro contributo, tra gli altri, il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, il presidente del consiglio nazionale dell’Associazione e sindaco di Catania Enzo Bianco, il delegato a urbanistica e lavori pubblici e sindaco di Cosenza Mario Occhiuto ed il segretario generale Veronica Nicotra.

Contatti:


e-mail:
Telefono: