NEWS


E' A GPL LA TORCIA OLIMPICA DI LONDRA 2012

by Administrator Admin | mag 10, 2012
È alimentata a GPL la torcia olimpica di Londra 2012, accesa oggi ad Olimpia

 

È alimentata a GPL la torcia olimpica di Londra 2012, accesa oggi ad Olimpia davanti al tempio di Era, durante una suggestiva cerimonia ,come 2.800 anni fa, quando si svolse la prima Olimpiade della storia.
Grazie a questo combustibile dalla grande versatilità, la torcia inizia il suo lungo viaggio senza il rischio che la fiamma si estingua e soprattutto senza inquinare. Per una settimana farà il giro della Grecia e il 19 maggio verrà portata in Inghilterra. Infine, dopo altri 70 giorni di viaggio tra Regno Unito e Irlanda, giungerà allo stadio olimpico di Londra per dare inizio alla XXX edizione delle Olimpiadi.
Progettata dai designer britannici Edward Barber e Jay Osgerby, la torcia è stata apprezzata per il suo design particolare e la sua funzionalità. Al di là del suo fattore simbolico ed estetico, la torcia olimpica è il risultato di  un grande studio ingegneristico, per garantire, tra l’altro, la resistenza  della fiamma.  Ha infatti superato test severissimi che ne hanno verificato la tenuta, anche nelle situazioni più estreme.
A corollario delle garanzie di funzionalità, è stato scelto il combustibile ecologico più facilmente trasportabile e sicuro:  anche grazie al GPL la torcia raggiungerà la sua meta il 27 luglio, quando accenderà il braciere  nello stadio olimpico di Londra, dando il via ai giochi olimpici del 2012.