NEWS


NEL 2014 L'AEGPL CONGRESS SARA' IN ITALIA

by Administrator Admin | ott 16, 2012
La scelta formalizzata durante un incontro tra Ramòn Luis Serrano, Presidente di AEGPL e Paolo Dal Lago, Presidente di Assogasliquidi – Federchimica

Nel 2014 il Congresso AEGPL (Associazione europea del GPL) sarà ospitato dall’Italia. La scelta è stata formalizzata oggi, nel corso di un incontro tra il Presidente di AEGPL  e il Presidente di Assogasliquidi – Federchimica (Associazione nazionale del GPL) in cui hanno siglato ufficialmente l'accordo.
Il Congresso AEGPL, che comprende la conferenza annuale dell’Associazione europea e rappresenta la manifestazione convegnistica e fieristica più rilevante per il settore a livello europeo, viene ospitato a rotazione dai paesi europei che fanno parte dell’Associazione.
Nel 2014  - 6 anni dopo l'ultimo Congresso di Milano nel 2008-  sarà dunque il turno dell’Italia, dove è molto rilevante la presenza di imprese distributrici di GPL e produttrici di apparecchiature per il suo utilizzo; l'Italia, inoltre, è il paese con la più forte tradizione nel mercato di auto a gas.
Il Presidente dell’AEGPL Ramòn Luis Serrano ha dichiarato: “Siamo felici di tornare in Italia nel 2014.  Assogasliquidi è sempre protagonista attiva al  Congresso e la 'tappa italiana' ci darà modo di coinvolgere molti protagonisti importanti del settore del GPL per discutere e confrontarci sul futuro del nostro settore”.
"Sarà un onore per l'industria italiana del GPL ospitare il Congresso AEGPL nel 2014” ha dichiarato il Presidente di Assogasliquidi, Paolo Dal Lago. “C’è grande entusiasmo tra tutti i componenti di Assogasliquidi, che si attiveranno da subito per accogliere nel nostro Paese i colleghi europei e mondiali del settore, per favorire occasioni di business e anche far conoscere l'Italia più direttamente."
Le date dell’ evento e la città prescelta per ospitare il Congresso verranno decise successivamente dal Comitato organizzativo.

 

leggi il comunicato stampa di AEGPL