domenica 27 aprile 2025

News

“Il percorso di decarbonizzazione dei consumi residenziali e l’implementazione della direttiva comunitaria: siamo sulla strada giusta?”

11 aprile 2025
SAVE THE DATE

 “Il percorso di decarbonizzazione dei consumi residenziali e l’implementazione della direttiva comunitaria: siamo sulla strada giusta?” 

13 maggio 2025 - Bruxelles, ore 12:00 - 14:00 
c/o Parlamento europeo, Sala ASP 1H1 


Il giorno 13 maggio 2025, a partire dalle ore 12,00 avrà luogo l'evento dal titolo “Il percorso di decarbonizzazione dei consumi residenziali e l’implementazione della direttiva comunitaria: siamo sulla strada giusta?”, organizzato da Federchimica-Assogasliquidi c/o il Parlamento europeo a Bruxelles. 

L’incontro offrirà l’occasione di approfondire, insieme agli attori istituzionali e parlamentari, le sfide e le opportunità della transizione energetica nel settore residenziale, prendendo spunto dallo studio di BIP Consulting sulla decarbonizzazione dei consumi termici domestici. Durante l’evento saranno analizzate le strategie per ridurre le emissioni in linea con la Direttiva EPBD, considerando il mix energetico, le infrastrutture, il patrimonio immobiliare e le specificità territoriali. 

Saremmo lieti di poter contare sulla Sua presenza.  


IMPORTANTE 

In relazione alle severe procedure di accesso al Parlamento Europeo, Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione inviando un’email entro e non oltre il 24 aprile p.v. agli indirizzi assogasliquidi.gpl@federchimica.it e assogasliquidi@federchimica.it.