Un buon compagno di viaggio


IL GPL

Il GPL è un carburante disponibile ed economico che rappresenta una delle soluzioni più immediate e efficaci al problema dell’inquinamento atmosferico e del riscaldamento globale.

Con il GPL si può circolare sempre, anche durante i blocchi del traffico, e ovunque, perché è disponibile in numerosi distributori stradali (oltre 3.000 in Italia per circa 1.750.000 veicoli in circolazione).
Rispetto al diesel e alla benzina, poi, il risparmio è assicurato. Grazie a tecnologie sempre più innovative la sicurezza è garantita.

Se il serbatoio dell’auto è dotato dei più recenti sistemi di sicurezza, il parcheggio è consentito fino al primo piano sotto terra, anche se comunicante con piani inferiori.

Negli ultimi anni, numerose case automobilistiche stanno proponendo veicoli alimentati a GPL, talvolta con impianto a gas gratuito, e sono moltissime le politiche di incentivazione promosse dallo Stato e dalle Amministrazioni locali per passare al GPL.

Disponibile, economico, ecologico e sicuro, il GPL è un’alternativa possibile ai carburanti tradizionali.

 

IL GNL

Il GNL nel settore dell’autotrazione rappresenta un elemento fortemente innovativo per le molteplici possibilità di sviluppo ad esso collegate. Dalla possibilità di alimentare direttamente con GNL i veicoli commerciali e non, alla diversificazione dell’approvvigionamento del prodotto per i distributori di CNG (metano compresso) che ne potrà agevolare lo sviluppo sul territorio nazionale, apportando, al contempo, miglioramenti energetici al processo di rifornimento dei veicoli alimentati a CNG.