martedì 30 aprile 2024

News

LPG Week 2023 ft. 35th World LPG Forum & European Liquid Gas Congress

02 ottobre 2023
LPG Week 2023 ft. 35th World LPG Forum & European Liquid Gas Congress, Roma 13-17 novembre 2023.

Si terrà a Roma la LPG Week 2023, organizzato dall’associazione mondiale e da quella europea del GPL. 

I lavori del convegno si apriranno il giorno 15 novembre, presso il Centro Congressi La Nuvola di Roma, con un intervento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica On. Pichetto Fratin. 

Anche questa edizione della LPG Week metterà a disposizione dell’industria del GPL una  vasta esposizione di tecnologie e servizi per il settore ed una intensa sezione  convegnistica focalizzata sugli impegni futuri dell’industria, nelle loro numerose declinazioni.

Nell’ambito della parte convegnistica dell’evento Assogasliquidi ha organizzato due sessioni, nella giornata del 15 novembre, dalle ore 11.45, una sessione dal titolo “Liquid Gas supporting decarbonization” e nella giornata del 16 novembre, dalle ore 12.00, una sessione dal titolo “Liquid Gas: the Alternative Fuel Ready to Decarbonise our Future”. Le sessioni sono organizzate per consentire al mondo della ricerca, alle Imprese, alle autorità competenti ed i decisori politici di confrontarsi sulle strategie per il  raggiungimento degli obiettivi sfidanti dei prossimi decenni nel settore dell’energia per gli  impieghi residenziali e commerciali, dei trasporti e della mobilità.

Sul sito https://www.lpgweek.com/ sono disponibili le opzioni di registrazione all’evento e il programma del congresso.