venerdì 24 maggio 2024

Plus

I VANTAGGI DI UNIRSI AD ASSOGASLIQUIDI:

GUIDA PER POLICY MAKER E STAKEHOLDERS

Assogasliquidi grazie alla lunga ed impegnata esperienza nel settore, si pone al centro del panorama relativo ai prodotti del GPL e del GNL, garantendo alle imprese associate una costante interlocuzione con i soggetti chiave per il comparto. Associarsi significa attenzionare istituzioni, autorità regolatorie e mondo scientifico sulle problematiche e le esigenze del settore, nonché sugli obbiettivi e gli sviluppi che  il comparto è in grado di traguardare, anche in un’ottica di sostenibilità ambientale.

RETE DI CONTATTI

Il nostro settore è in continua evoluzione, nel corso degli anni il comparto ha sviluppato nuove tecnologie per garantire la sicurezza e la sostenibilità ambientale ed economica dei prodotti. In tal senso, Assogasliquidi si impegna affinché i traguardi raggiunti siano posti al centro di occasioni convegnistiche ed eventi di informazione. La nostra Associazione si impegna nell’organizzazione e nella partecipazione di occasioni di incontro e confronto tra le imprese e le altre associazioni di categoria, con l’opportunità di aprire dibattiti e ampliare il proprio network.

COMUNICAZIONE ED IMMAGINE

Interventi radio, interviste TV e attiva presenza sui social network sono solo alcuni dei mezzi utilizzati per fare divulgazione. Assogasliquidi collabora con professionisti del settore della comunicazione, autorevoli testate giornalistiche e media al fine di tenere costantemente informati gli interlocutori sulle questioni e le opportunità che riguardano il comparto, promuovendo in tal modo la conoscenza dei settori rappresentati.

SISTEMA FEDERCHIMICA – CONFINDUSTRIA

Associarsi ad Assogasliquidi permette di inserirsi nel sistema di FEDERCHIMICA – CONFINDUSTRIA. Federchimica (Federazione nazionale dell’industria chimica), costituitasi nel 1916, conta l’adesione di oltre 1450 imprese, per circa 94000 addetti, raggruppate in 17 associazioni – tra cui Assogasliquidi – a loro volta suddivise in 38 gruppi merceologici.

La Federazione aderisce a Confindustria, al CEFIC (European Chemical Industry Council) e al ECEG (European Chemical Employers Group), ed è presente in oltre 70 Enti ed Organismi nazionali, internazionali e sovranazionali.

Tale appartenenza rafforza la rappresentanza istituzionale, l’attività intera dell’Associazione e la visibilità delle Imprese associate